Il caso Phoenix Motors

Il cliente, nuovo sul mercato, ha richiesto uno studio su Brand Identity & Visual Identity.

Insieme attraverso moodboard and braindstorming abbiamo compreso chi fosse l’azienda, quali fossero i suoi obiettivi e quale tono di voce adottare. Da qui siamo partiti con un turbine di creatività a definire logo e colori per poi sviluppare una Visual Identity coerente. In più abbiamo strutturato per Phoenix un sistema di gestione ordini efficiente per la realtà B2B.

Di seguito puoi scoprire alcune tra le cose create da noi per Phoenix Motors come logo, carta intestata, sito web, immagini social network, newsletter, e gadget.

Logo

Dopo aver creato con il cliente un moodboard per chiarire quale fosse la sua “visione” abbiamo subito iniziato a progettare 3 loghi diversi tra i quali il nostro cliente ha scelto il suo marchio.

È stato scelto un logo che fonde aspetti di un tipico logo automobilistico e, allo stesso tempo, di icona software. il tutto per rispecchiare l’anima innovativa e digitale del progetto associato al mondo dei ricambi.

Studiamo ogni logo affinchè rispecchi nei colori e nella forma l’idea del progetto aziendale, veicolando contenuti e senso attraverso l’immagine visiva.

Immagine coordinata

Sviluppo di una visual identity coerente:

Creazione di una palette colori utilizzabile dal cliente per ogni suo documento, identificazione di un font che rispetti i valori aziendali, creazioni biglietti da visita, immagini social, crata intestata, presentazione aziendale, newsletter,etc.

Qui un esempio di immagini social e biglietti da visita creati per il nostro cliente. Le finiture dei biglietti da visita sono determinabili al momento della stampa. Per Phoenix abbiamo scelto una finitura con vernice UV che risaltasse il marchio rendendolo lucente e in rilievo.

Sito web

Il cuore del nostro progetto: il sito web di Phoenix Motors, progettato per alleggerire i processi aziendali automatizzando l’acquisizione clienti, il processo di preventivo e la gestione della garanzia.

Il tutto realizzato con grafiche isometriche per fornire al cliente una sensazione di coinvolgimento che superasse la fruizione delle classiche immagini di stock motori e cambi.